Obiettivo

Prendersi cura del proprio corpo in modo naturale, facile ed economico. Il corso di cosmesi naturale “home made” offre la possibilità di imparare ad autoprodurre cosmetici a basso costo e con ingredienti naturali e facilmente reperibili e di conoscere la composizione dei prodotti industriali.

Numero di partecipanti richiesto

Minimo 6 e massimo 15 persone

Numero di incontri

Un incontro di due ore è sufficiente per fare i saponi (per mani, corpo e capelli).

Ci si potrà accordare per realizzare altri incontri se c’è interesse per questi prodotti: balsamo labbra o burrocacao, struccante bifasico, dentifricio, maschera viso, deodorante spray o in crema, candela massaggio, shampoo solido, crema solida corpo, crema mani, crema viso, antizanzare, borotalco, pasta fissan, gel e impacchi per capelli.

Periodo in cui si potrebbe svolgere

I partecipanti si accorderanno con la docente. In linea di massima se si fa la sera la fascia oraria potrebbe essere dalle 19.30 alle 21/21.30, il lunedì o il giovedì, altrimenti nel weekend.

Gli incontri dureranno circa 2 ore: una prima parte comunque è sempre teorica, una seconda è di pratica, e tutti sono invitati a cimentarsi.

Materiale e ingredienti necessari

I materiali e gli ingredienti sono messi a disposizione dal corso per il quale è prevista una quota di partecipazione.

In taluni casi è opportuno che i partecipanti portino contenitori da riutilizzare per stimolare anche il riuso.

Costi

Il contributo per la partecipazione è di 10 euro omnicomprensivo.

Luogo

ll corso si svolgerà presso i locali della Trattoria Alla Botteghetta, in via Villetta 88 a Salzano (VE), anche se eventualmente i partecipanti potranno accordarsi con la docente diversamente.

Responsabile del progetto
Gigi

Informazioni e contatti
Scrivete a mdfvenezia@gmail.com o chiamate il 333 138 8960

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.